Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 La scaletta pesi pile lipo è: 1) T.P. 2100-20C 145 gr
2) Hiperion tue 173 gr
3) F.P. 2100 184 gr
4) F.P. 2500 209 gr
Quindi fra la prima della classe e addirittura la 2500 ci sono ben 74 grammi, che ripeto se il tipo di volo è piuttosto veloce non influenzano,ma se piace un volo molto lento e ad alta incidenza con manovre 3D in queste condizioni critiche dove il modello acquista una istabilità o comunque tendenza a cadere lateralmente e ad essere sostenuto in virata con l'alettone interno,oltre che stai con il muso alto e l'elevat quasi al max in cabra, questi 74 gr hanno il loro peso,come le carene ruote che ho tolto e l'ogiva che non ho istallato,e si può ancora risparmiare.comunque come precisa giustamente Marco M&M, con la pila hiperion da 173gr sei sopra i 1200gr,il mio con la tp 2100 pesa 1250(senza copriruote e ogiva),forse la tua bilancia non è precisa? |
I tuoi pesi sono praticamente identici ai miei perchè le FP1800 pesano esattamente come le 2100TP e anche io quando l'ho pesato non avevo ne naca ruote, ne ogiva. Ora ho installato solo l'ogiva che è carina ma le naca servono solo per bucare l'ala in caso di rottura del carrello il che è piuttosto facile...