Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 12, 12:08   #2683 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Si ma infatti, purtroppo ho commesso l'ingeniutà di non svitare una vite ostinata facendo una deduzione, non suffragata da nessun dato, su di una possibile "frenofilettatura" della stessa da parte di casa ALIGN. Nulla di più sbagliato visto che, come tutti voi suggerite e come riporta il manuale ALIGN, le parti come queste vanno frenafilettate. Da nessuna parte c'è scritto diversamente e su questo avrei dovuto essere più scrupoloso. Sui controlli da fare, trovo che quelli iniziali sul seraggio dopo il primo volo e sui primi successivi li farò sicuramente a costo di essere maniacale. Successivamente forse andrà bene (per me intendo) fare il controllo sul gioco delle manine. Ad ogni modo dopo un anno/centinaia di volo/i sono giunto a questa conclusione: smonto la testa e rifaccio l'operazione spindle con la minuziosità descritta da RugRug. Anche agli aerei di linea si fanno controlli di svariati numeri di ore (smontandoli quasi a zero) pur se vanno ottimamente. Credo che smontare la testa, rifare le dovute operazioni e rimontare il tutto, mi può portar via al massimo una serata ma può liberarmi dal dubbio che, nel tempo, la somma degli effetti delle vibrazione non abbia mandato a puttane il vecchio frenafiletto. Voi che ne pensate?
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando