Citazione:
Originalmente inviato da lucafuria Ciao ragazzi.
Per la mia poca esperienza, vi posso dire che il problema più grande per quanto riguarda lo spidle e riuscire a mettere il frenafiletti in modo corretto.
Mi spiego:Siccome ci sono i cuscinetti che vanno ingrassati c'è il rischio che una parte minima di grasso finisca nella filettatura dello spille con conseguente inibizione del frenafiletti.
Io l'ho costatato con il mio, non si sono svitate le viti delle pinze porta pale, ma dopo un controllo avevo notato che da una parte la vite era lenta. |
se la vite ha preso l'unto, lo vedi chiaramente
mi pare che nell'O.S. (Operazione Spindle) sia rimarcato di porre massima attenzione che la filettatura all'interno dello spindle non incontri il grasso, e che non ve ne sia !
(lo scrissi proprio pensando al problema di cui stiamo parlando)
ora non vado a rileggermelo, ma procedo e metto il grasso in questo modo (sullo spindle):
-lavo lo spindle in alcol, poi soffio e avvito più volte la vite di fermo controllando che non presenti nessuna traccia di unto
-NON ingrasso lo spindle subito, ma completo di ammennicoli di un lato, lo infilo nella pinza e poi nel damper (che ho unto appena appena e solo all'esterno) e nell'hub
-appena sbuca dall'altro lato dell'hub, o poco prima, metto un velo di grasso nel tratto di spindle "scoperto"
-vado a battuta con la pinza già inserita, e metto un altro velo sullo spindle sbucato dalla parte opposta
-infilo la seconda pinza con già la vite e il resto (in due si fa meglio, perché si può tenere la pinza verticale, o nella posizione più consona)
-serro ad hoc
-poi
ASPETTO MINIMO 3 ORE !!! (anche questo, se disatteso, può vanificare l'azione del FFL !!!)
no FFL "forte" ! rischiate di buttare la testa ...
blu (MEDIUM STRENGHT) di buona qualità