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Vecchio 28 luglio 12, 14:25   #2676 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
È successo anche a me, ma con il blade 450...nessuna avvisaglia in volo e poi ZAC! Sono partite le manine e le pale. Ancora non mi spiego come ho fatto a non distruggere il modello (mi si è rotto solo il tubo di coda) e soprattutto a non farmi male.
Non ti preoccupare perchè è normale che si possa allentare lo spindle...ne senso: NON deve succedere MA può succedere. È per questo che si fanno i controlli sulla testa dopo una lipo od una sessione di lipo.
Io sto pensando di mettere il frenafiletti di tipo forte, perchè ovviamente dopo quell'episodio mi sono spaventato.
Inutile dirti che lo spindle lo avevo pulito e frenafilettato a modino
Ripeto, NON deve succedere ma può accadere.
Visto che ti trovi, ovviamente cambia anche il cuscinetto.
Mi spiace per il tuo crash. Farò come suggerisci anche perché poi il mio pensiero correrebbe sempre lì. Ad ogni modo il frenafiletti forte è un po' un'arma a doppio taglio perché comunque le viti dello spindle potrebbero dover essere smontate anche per altre cause e se non vengono via c'è poi da appellarsi ai Santi del calendario. Sto invece pensando di usare ancora il normale frenafiletti (che nella parte incriminata comunque non c'era) e ad intervalli, prima di 1 o 2 e successivamente di 7 o 8 sessioni di volo, smonto le pale e verifico lo stato del serraggio di queste benedette viti. Anche perché non credo sia frequentissimo questo tipo di inconveniente. Seguendo questa procedura magari ne posso tirare fuori qualche dato statistico per stare più sicuro.
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Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
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