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Vecchio 28 luglio 12, 13:39   #2674 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
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Ragazzi oggi GRANDE RISCHIO. Alla fine della sessione di volo in cui ho scaricato le mie solite due lipo ho notato che le pinze portapala [Metal Main Rotor Holder (diversamente dette "Manine")] avevano improvvisamente un gioco enorme.Il che mi è parso del tutto strano dato l'esito positivo del precedente controllo post-volo (che effettuo regolarmente come fosse aria da respirare ogni volta che scarico una lipo). Tornato a casa ho potuto constatare che lo spindle si stava svitando da un lato. Oramai c'erano pochi filetti che ancora tenevano . Facendo un'attenta verifica ho constatato che la vite incriminta [di tentato pluri-omicidio (me e il rex)] stava sul lato che non avevo svitato nella "operazione spindle" perché non veniva via e quindi ne conclusi che la Align l'avesse frenafilettata per bene. Mi sono venuti i brividi a pensare a cosa sarebbe potuto accadere. Ciò che però proprio non capisco è il perché di un comportamento impeccabile del modello in volo. Non c'è stata la ben che minima avvisaglia. Può essere che si stava svitando negli ultimi secondi di volo? Comunque ricontrollando ogni cosa ho notato anche che uno dei due cuscinetti interni della testa pur lavorando bene ha delle lievissime deformazioni laterali nella corona di tenuta sfere...per cui sto pensando di sostituirli entrambi. Che ne dite??
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Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
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