tratto dal sito:
Footy.it
****************************************
resoconto Footy God Cup by Gian 73
La Footy Gold Cup 2012 si è conclusa ed e ora di qualche considerazione.
Prima di tutto complimenti a Rob Vice (primo classificato), Claudio Vigada (secondo classificato) e CJ Vice (terzo classificato).
Complimenti anche a tutti gli altri skipper che si sono dati battaglia al Lago Losetta a Sestriere. Le classifiche complete sono disponibili sul sito
Footy Gold Cup 2012.
A dispetto delle previsioni, siamo stati accolti da giornate abbastanza belle, con solo un po di pioggia il Venerdì sera, proprio mentre si preparava il campo di gara :-( .
Nei due giorni di regata invece, il tempo è sempre stato clemente anche se un po fresco (del resto a 2000 e rotti metri di quota
) e questo ha consentito di passare un bel week-end pieno di regate combattute.
Il vento non è mancato e sia Sabato che Domenica ha dato un bel po di grattacapi per decidere che armo usare, dato che variava da calma a punte di 20 Km/h.
La cena sociale del Sabato sera ha consentito di chiacchierare con un po più di calma (mentre si regatava non è che si chiacchierasse molto ;-) ) scambiando idee e opinioni sul posto, sulle regate, sul cibo, sul vino e su dove farla lanno prossimo.
Sono state disputate tutte le 36 regate regate previste, 18 per giorno, che hanno visto il dominio incontrastato di Rob Vice (GBR-41) con il suo Ice (di Roger Stollery), incalzato dal Claudio e da CJ Vice. Mentre le posizioni di testa sono sempre state chiare fin dal pomeriggio del primo giorno, dietro è stato tutta unaltra storia, con regate combattute e arrivi anche di 6 o 7 barche al fotofinish (i giudici hanno avuto il loro bel lavoro in effetti ;-) ). Onore al merito a CJ Vice e Claudio Vigada che hanno dato vita ad un bello spettacolo per il secondo posto, basti pensare che Claudio Domenica mattina era dietro di 26 punti, recuperati nella seconda giornata tanto da arrivare alla 36 regata a pari punti. Il gioco degli scarti ha poi favorito Claudio, che ha prevalso di 12 punti, avendo uno totale di punti scartati più alto.
Molto apprezzata la formula delle 3/4 regate consecutive, seguite da 10/15 minuti di pausa tecnica.
Altri resoconti, foto, filmati saranno disponibili partendo dal sito
Footy Gold Cup 2012 man mano che ci arrivano.
**********************************************
Carrellata di foto dei concorrenti a questo link
Skippers of Footy Gold Cup 2012 » Footy Gold Cup 2012