Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 12, 01:27   #534 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Parere personale: la curva a V ha poco senso con questi motorelli. Non hanno un'estensione di coppia paragonabile a motori molto più grossi, quindi se gli dici di andare piano, loro ti prendono in parola e si fanno anche un riposino.

Se non si usa il governor, curva piatta al 100%, non c'è motivo per non farlo.
Il motore lavora in efficienza massima e l'inerzia giroscopica del rotore ad alta velocità fa da volano contrastando il bog nei rapidi cambi di passo molto meglio di una curva a V.

Invece la curva V è fondamentale nell'mCP X con governor, ma per attivare la precompensazione di coppia grazie al mix Main To Tail programmato nella mcu, perché il governor la mette in crisi di brutto la coda, e va aiutata.

OK,
ma allora mi manca un passaggio:
il governor, limitando i giri, e aumentandoli sotto sforzo a causa del passo, non fa esattamente quello che farebbe una curva a V? Cioè tentare di mantenere un regime costante?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando