Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Parere personale: la curva a V ha poco senso con questi motorelli. Non hanno un'estensione di coppia paragonabile a motori molto più grossi, quindi se gli dici di andare piano, loro ti prendono in parola e si fanno anche un riposino.
Se non si usa il governor, curva piatta al 100%, non c'è motivo per non farlo.
Il motore lavora in efficienza massima e l'inerzia giroscopica del rotore ad alta velocità fa da volano contrastando il bog nei rapidi cambi di passo molto meglio di una curva a V.
Invece la curva V è fondamentale nell'mCP X con governor, ma per attivare la precompensazione di coppia grazie al mix Main To Tail programmato nella mcu, perché il governor la mette in crisi di brutto la coda, e va aiutata. |
OK,
ma allora mi manca un passaggio:
il governor, limitando i giri, e aumentandoli sotto sforzo a causa del passo, non fa esattamente quello che farebbe una curva a V?
![:wacko:](/forum/images/smilies/wacko.gif)
Cioè tentare di mantenere un regime costante?