scaricarle fino a 3,5-3,7 apparte gli ampere di scarica....NON E' SCARICARLE!
La lipo e' scarica a 3 volt per cella e li si vede la bonta della cella.
La lipo a 3,7 e' il suo voltaggio nominale
La lipo a 2,8 rischi ....quasi sicuramente....di buttarla...si gonfia e scalda oltre i 60 C° (a 70 C° si butta)
La lipo a 4,2 (4,18.....4,19...e' uguale) e la sua massima carica accettabile...
Per chi vola ovviamente l'utilizzo e' del range tra 3,7 e 4,2 per ovvi motivi di VOLO.
Per le macchinette o barche.....si utilizza a limite piu' basso...quello consigliato e' 3,2 a cella....con la speranza che si usi un lipo saver che controlla le celle SINGOLE e non il solo CUTOFF che guarda il totale, ovviamente averlo su un'aereo o un ely non serve!
Provate appunto le lipo cosi! da un minimo di 3...3,2 e un massimo di 4,2 come di norma...poi dopo me lo dite come sono!
Le FullPower (diciamo le nere) devo starer attento ad usarle.....30C sono per me pochini...io scarico 120-130 ampere...e secondo me e' il massimo REALE....quei 30C dell'etichetta? BOOO? invece con le GOLD FullPOWER mi trovo benissimo! sono calde molto! ma non oltre i 50C° e le celle sono piu' o meno tutrte scariche vicino ai 3,2 volt ma non meno.
Quanto sopra....mio pensiero...liberi da fare altro.
|