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Vecchio 27 luglio 12, 23:35   #533 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
grazie Lift per il Bignami sul BlHeli...

sono anche io convinto che 80% sia troppo, però c'è un fatto:
se lo imposto così il motore gira forte e se do tutto passo sento una forte spinta (ancora non ho potuto provare fuori) invece se tolgo il governor non mi riesce di far girare forte a quel modo il motore e se do tutto passo la "botta" è molto inferiore e il motore si siede parecchio.
Ora devo provare con una curva piatta a 100% ma da quel che ho visto, con una curva a V centrata a 65% senza governor (piuttosto che l'80% del governor) capita quanto sopra.. cioè tutto molto fiacco...
Parere personale: la curva a V ha poco senso con questi motorelli. Non hanno un'estensione di coppia paragonabile a motori molto più grossi, quindi se gli dici di andare piano, loro ti prendono in parola e si fanno anche un riposino.

Se non si usa il governor, curva piatta al 100%, non c'è motivo per non farlo.
Il motore lavora in efficienza massima e l'inerzia giroscopica del rotore ad alta velocità fa da volano contrastando il bog nei rapidi cambi di passo molto meglio di una curva a V.

Invece la curva V è fondamentale nell'mCP X con governor, ma per attivare la precompensazione di coppia grazie al mix Main To Tail programmato nella mcu, perché il governor la mette in crisi di brutto la coda, e va aiutata.
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