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Vecchio 27 luglio 12, 16:04   #1127 (permalink)  Top
contaxrts
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Originalmente inviato da marcelloq Visualizza messaggio
Bellissimi motori, l'unico problema sono le bielle, sono la copia spiccicata del nova rossi, teoricamente sbagliate, hanno una vita efimera, la forma della colonna della biella non è ottimizzata e si rompe, invece le luci di travaso sono molto belle!
Già vendono questi motori, mi riferisco a quello derivazione Russa?
Ciao
Marcello.
dire che sia sbagliata la forma è discutibile... basta che sia calcolata sui carichi giusti e non si rompe... avrà più materiale che una biella a "I"per avere la stessa resistenza ma magari ha una miglior penetrazione aerodinamica e/o un miglior influenza nei flussi interni...
metto le mani avanti, non sto dicendo che sia superiore o inferiore l'una o l'altra forma... solo che ci possono essere dei pregi e dei difetti in entrambe le forme...

il motore IKO mi sembra molto strettamente ispirato ai motori MB delle prime serie con l'aspirazione posteriore...

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Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
B.P.R. nel motore IKO quell' affare che si vede sopra lo scarico e' il sistema per variare la fasatura di scarico che si usa o usava sui motori da cross ?? vedo che c' e' una leva per collegarlo penso a un servo, come viene comandato, manualmente o automaticamente. Comunque motore interessantissimo.
mi chiedevo lo stesso... essendo un motore che viene usato ad un determinato numero di giri non so quanto possa essere utile un sistema di fasatura variabile allo scarico, se sto dicendo fesserie attendo smentite... io ho pensato ad un sistema per disingolfare il motore come era comparso nei primi motori da combat VVC dopo l'introduzione dell'obbligo della marmitta...
nella foto in cui è montato sul modello l'accrocchio non è presente...


Ultima modifica di contaxrts : 27 luglio 12 alle ore 16:09
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