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Vecchio 27 luglio 12, 13:53   #531 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Grazie Lift...

un pò difficile, visti i beep a volume molto basso, riuscirci all'aperto... cmq...

Ma invece cosa sono quei parametri governor I e P gain?
E poi, ricordo che una volta mi hai postato una breve guida ai settaggi di blHeli.. però ancora mi risultano incomprensibili alcuni parametri tipo pwm frequency, damped, etc.. più che altro come possono influire sulle prestazioni..

Ho provato un pò di combinazioni di questi, più timing etc.. ma per me il motore gira sempre allo stesso modo..
PWM sul main lascialo Low. Probabilmente su High il governor potrebbe essere un po' più preciso, ma l'esc scalda di più e probabilmente anche il motore.

La modalità Damped sugli esc 1S e la Damped Light sugli altri, si utilizza nella versione tail e multi ed ha lo scopo di rallentare più velocemente il motore mettendo in corto in sequenza gli avvolgimenti, con un algoritmo tanto più aggressivo quanto il parametro Damping Force va verso High.
Non dovrebbe essere utilizzata nella versione main, sebbene ci si potrebbe aspettare qualcosa di interessante ma ancora per nulla sperimentato.

Il valore di timing va adattato al motore ed al regime al quale lo si utilizza.
Supponendo di avere 5000 rpm governati con un HP05S, ci potrebbe essere un valore di timing che fa rendere il motore al massimo a quel regime, e ciò si tradurrebbe in una maggiore sopportazione del carico prima di sedersi.

I parametri P e I Gain influenzano soltanto la modalità governor.
P è il proporzionale e I sta per integrale. Il primo è la quantità di risposta all'evento, il secondo è la velocità di adattamento all'evento.
Entrambi sono impostati bene se in seguito ad una variazione di carico il governor si adegua immediatamente ma senza sovracorrezioni (molto simile all'impostazione dei gyro headlock tradizionali).

Leggevo nell'altro topic che hai impostato il governor a 80% con HP05S: troppo!

Devi considerare che se vuoi utilizzare il governor devi accettare che il motore giri sensibilmente meno di quanto sei abituato a sentire quando non lo usi, altrimenti l'esc non avrà margine di correzione.
Considera che col mio HP05S/9T uso normalmente 66% e se voglio spingere al massimo accettando un po' di bog uso 73%.
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