Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 12, 13:53   #210 (permalink)  Top
Mik70
User

Data registr.: 11-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
se la pinna vibra tanto da nn vederla, direi che è una vibrazione indotta dal main rotor. potresti avere:
- pale sbilanciate
- fuori tracking pronunciato
- spindle storta (lievemente)
- albero storto (lievemente)
- cuscinetto albero danneggiato (fischia, raglia?)

potrebbe essere anche la pinnetta troppo sottile, o rotta vicino agli attacchi (viti)
(controlla x scrupolo i palini di coda e l'hud /alberino di coda, ma nn indurrebbe vibrazioni sulla pinna, a meno di difetti di quest'ultima

sicuramente nn è il servo o il gyro

poi fammi sapere! mi piace la "remote investigation"..
Penso sia tutto ok quello che hai indicato, ma stasera provo a far girare l'eli 'in mano' senza pale e vedo se vibra, magari provo solo con i palini montati per capire qualcosa in più.

Il guaio è che per provare, ad esempio, se la spindle è leggermente storta dovrei smontare la testa, sostituirla ecc.
Non che non abbia voglia di farlo, ma provo prima ad indagare sulla coda, sperando di risolvere.
prima ancora di risolvere, però, vorrei capire se c'è qualcosa da risolvere, magari è tutto ok e sono io che mi fisso.
Mi spiego, non è che la pinna non si veda per le vibrazioni, appare leggermente sfocata (vibra di circa 5mm). Si nota in hovering ed a non più di un paio di metri dall'eli.

Voglio solo capire se sia normale e che sia tutto ok oppure se devo risolvere altrimenti distruggo la coda/servo/giro a lungo andare.
Mik70 non è collegato   Rispondi citando