quasi sicuramente hai il dischetto di ottone della farfalla lasco, controlla la vite centrale che lo riene in posizione, se si allenta.. hai voglia a decelerare... non avrebbe funzionato nemmeno il cutoff.
sui benzina occorre a mio avviso obbligatoriamente l'interruttore elettronico per cdi comandato da un canale radio, cosi lo piuoi spegnere quando vuoi e non pesa come un servo e relativo leverismo per chiudere l'aria..
l'unica manovra che potevi fare era tentare un atterraggio sullerba alta in modo che l'elica toccando l'erba spegnesse il motore, anche perche altrimenti il modello continuava a correre sul prato, anche se in salita...
per il discorso cannette benzina che perdono, se hai solo una cannetta di aspirazione aria puo' si perdere qualche goccia di benzina, ma nulla di piu' primo perche da li deve entrare l'aria..e non puo' uscire nulla, secondo perche in picchiata la miscela non viene avanti, ma sta ben schiacciata dall'accellerazione contro il culo del serbatoio....
l'elica non potrà mai spingere benzina nel motore, (per via di come sono costruiti i carburatori) e anche se lo facesse, si spegnerebbe perche avrebbe un rapporto stakiometrico eccessivamente grasso, non avendo aria come la brucia la benzina? l'unica spiegazione logica e' che o il gas era bloccato, oppure se mollata o incastrata la farfalla del gas dentro nel carburatore...
detto questomi piace per l'accaduto..
__________________
Ciaooo da Fiorello.
Ultima modifica di gattodistrada : 27 luglio 12 alle ore 11:35 |