Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno mi sono deciso a flashare l'XP7A con il governor.
Ho impostato la modalità arm e ho limitato la curva normal al 80% altrimenti andava in programmazione.
Ora a passo 0° il rotore gira molto più forte però naturamente dando passo il motore si siede comunque. Solo che la botta verso l'alto è parecchio più forte.
Non ho provato a volarci.. solo tenendolo in mano.
Poi riportando il governor a off e dando passo la spinta è molto minore.
La curva IDLE è a V 100-90-65-90-100 e ovviamente a passo 0° il rotore gira più lento, ma immaginavo che avendo poi 90 e 100 agli estremi si compensasse l'aumento di passo... ma evidentemente l'inerzia dei giri a passo ridotto aiutano molto negli affondi...
Resta il fatto che però quello di marrrco, aiutato probabilmente da una curva piatta e non a V, dando passo si "sedeva" molto, molto meno...
Proverò in esterno appena possibile. Ma è anche chiaro che la corrente che arriva al motore è limitata, infatti se raddoppio le lipo, pur con le cadute di tensione di adattatori vari, il n di giri aumenta sensibilmente...
Devo provare la 550mah, ma non riesco a farla entrare nel carrello, e adesso mi manca l'adattatore JST...
P.S.
però con il governor la curva normal non funziona più, e l'atterraggio è un pò più "scomodo"... |
Prima di tutto non aver paura di provare curve a v anche più profonde, tipo 100-70-40-70-100. Poi ti consiglio vivamente le 550, e per farle entrare basta fare un taglietto nella parte bassa in modo che si allarghi (guarda le foto che ho pubblicato qualche tempo fa). Elimina il più possibile ogni tipo di adattatore e se riesci metti i microdeans. Il miglior setup che puoi cmq rimarrà sempre governor con curva di pre compensazione a V. Ma forse 80% per quel motore (hp05?!) è troppo, cioè non riesce a mantenere un regime accettabile. Io con hp06v2 imposto 72 e col ta915 80. Ma sono motori ben più performanti.
EDIT: io atterro col gov, ci vuole niente per abituarsi