Citazione:
Originalmente inviato da FootyITA31 un grosso grazie al team organizzatore!!!!!
è stata la prima regata di modelli che ho fatto in vita mia.
e mi sono divertito tantissimo
il clima era rilassato (quasi gogliardico)
non ho visto nessuno innervosirsi in regata e anche nei frequenti incastri di barchine la prendevano tutti a ridere. |
Beh, insomma, non e' che proprio tutti la prendressero sul ridere... pero' e' vero che non si ci scannava e il nervosismo non c'era proprio.
Anche perche' personalmente la dose di nervosismo l'avevo finita a meta' organizzazione
Citazione:
se devo fare una riflessione tecnica penso che allo stato attuale per migliorare
si deve puntare alla maneggevolezza e alla possibilità di avere la barca sotto controllo anche sotto raffica, non da meno allenamento e studiarsi un po di tattica di regata,
sulle partenze ho fatto e visto fare diverse cappellate.
grazie e un saluto a tutti
Camillo
|
Mah, al momento direi che la cosa importante e' iniziare e finire le regate. Se vedi la classifica, chi e' davanti e' chi ha avuto meno ritiri, indipendentemente dal punteggio., segno che un grosso vantaggio e' quello di avere la barca che comunque e' in grado di finire la regata sempre.
Dopodiche' puoi pensare a come farla veloce. Una barca velocissima che non finisce (o non inizia) le regate e' inutile ;-)