Per applicare le riduzioni che più siano consone al modello che devi realizzare devi avere disponibile le caratteristiche del motore che devi montare, da qui si parte per i calcoli matematici per la realizzazione delle riduzioni necessarie ad ottenere "x" velocità del modello, hai parlato di trattore a 2 differenziali con traslazione dell'asse su uno di questi per applicare la forza motrice.
Qui però nasce un problema, le ruote! è indispensabili che abbiano lo stesso diametro, mentre i trattori di solito quelli posteriori sono più grandi e di conseguenza non è fattibile con solo due differenziali, con albero fisso ma necessariamente serve il 3° differenziale centrale. a meno che non si vuole realizzare sui mozzi posteriori la riduzione epicicloidale, ma qui i calcoli si complicano e non di poco.
Se puoi postare qualche foto di quello che hai disponibile ci si può essere più precisi.
Pegaso
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |