sono anche io possessore di un Elektro Jr. e concordo pienamente con quanto detto da Tozzifan.
Ci volo praticamente quasi tutti i giorni a pausa pranzo sui pendii casarecci (sulle colline del Fermano, nelle Marche, dove viso e lavoro) e fa egregiamente il suo dovere da gommolo.
Il modello è un gommolo con tutti i suoi pregi (se cadi e sbatti male lo aggiusti sempre) e limiti (di velocità, strutturali, acrobatici....)
vola bene, con piccole termiche va su, ottimo in dinamica, come dice Fabio ha le sembianze di un aliante, il motore ha un ottimo spunto e per essere un gommolo è robusto.
il Radian lo ho visto volare al Cucco, anche in contemporanea con il mio EJ e grandi differenze in termini di doti di volo non ne ho viste.
Il Radian dovrebbe avere anchei flap eventualmente da usare per il profilo variabile (non certo per il butterfly che su un modello del genere non serve a nulla).
Sempre al Monte Cucco ho osservato molto bene il Radian a terra e sembra anch'esso ben fatto; l'EJ è secondo me più robusto sotrattutto nel trave di coda e negli impennaggi.
i modelli in linea di massima si equivalgono e volano bene entrambi.
|