Discussione: Vorrei.... pero' !
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 06, 01:33   #134 (permalink)  Top
stroncapaperi
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
fregati tutti...io uso il solare e volo un pomeriggio intero..... a patto che ci sia il sole...altrimenti uso l'eolico...oppure tutti e due insieme.

Ho un modello che fa tranquillamente i 250 con una batteria da 1500mah e quando va male ci volo 2 minuti, però quando va bene sta su un pomeriggio...

Si insomma sto sparando cazzate perchè a pagina tre mi sono rotto di leggere sto thread con le solite trite e ritrite menate su scoppio vs/elettrico e adesso devo per forza dire la mia.

Ho conosciuto un signore che si reca al campo, scarica con pazienza la macchina, mette in moto lo scoppietto e lo carbura alla nausea; poi lo porta in pista, svolazza malamente per 2 minuti e poi riatterra e carbura ancora quel "gioiellino" del suo motore, vola dimmerda, sudato e nervoso altri due minuti poi riatterra e inizia a lucidare il modello e il motore fino a che non ci si specchia.Poi ricarica in macchina col sorriso e va a casa.

Poi conosco altra gente che impazzisce a cercare come spremere l'ultimo watt da una batteria, inventa improbabili rituali di scarica e carica con danza vudù e sitemi di raffreddamento vari. Poi tolgono tutto quello che è inutile perchè pesa e poi provano a cambiare elica...ma forse è il regolatore...o provo ad aggiungere una cella? e via così.

Per quanto mi riguarda sono contento quando sento le ali fischiare, quando il modello diventa un puntino e lo faccio scendere a canna fino a 5 metri dal suolo e poi lo richiamo e inizio a fare tonni in verticale, e poi carico di adrenalina lo appoggio leggermente a terra in un enfasi di morbidezza.
Chiedete alla Camilla...29 suda solo quando vola, quando fa snowboard e...
Oppure mi sento realizzato quando le mie manone sfornano un nuovo modelletto, quando carteggio per mezzora lo stesso pezzo e lo butto via insoddisfatto e via a rifarlo di nuovo per ottenere una superficie che è piacere al tatto.Sono un feticista del volo e del legno...checcedevofà?

Questa è l'ennesima discussione inconcludente che vedo sul forum, nessuno qui è pagato per fare quello che fa, anzi...questo forum è per gente che spende i propri soldi in un determinato modo.
Il fine di questa spesa non è altro che la pura, vecchia e semplice realizzazione di noi stessi. Il resto sono solo scuse dietro alle quali è facile nascondersi...ho sentito elettrici fare più rumore di una turbina, ho visto gente spandere litri di benzina per il campo. Ho visto componenti chimimici delle batterie inquinare fiumi e laghi....e ho visto pure le centrali elettriche mangiare centinaia di migliaia di litri di benzina, per produrre l'elettricità che arriva nelle vostre case e ricarica i vostri pulitissimi modelli elettrici...
(non basterebbe una marmitta lunga una decina di km per allontanare l'inquinamento dal campetto di volo?)

ROY BATTY
Non ho capito se un tuo aliante si chiama camilla e fa snowbord......
Oppure se la camilla ti ha mandato in bianco e hai postato incazzatissimo
Oh, ma non scherziamo, un fuoripista con un metro di fresca, magari lanciato da un eli in volo, non lo cambierei con nessun volo di aeromodello.....

Per la discussione, ti quoto in pieno. Dall'inizio, non credo che uno solo abbia cambiato idea su cosa è meglio......, ma in fondo il forum è un po' un bar sport virtuale.....

p.s. Ma quel signore che ci lavora un sacco su e ci vola al max per tre minuti, è mica toscano??? Perchè anche da noi ce un tipo del genere. Mai più di tre minuti..... BO!