[QUOTE=pitlor]
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Decisamente più veloce in atterraggio, l'easy lo parcheggiavo dove volevo, questo per ora mi ci vuole più spazio, e userò il butterfly (ora ero senza un servo su di un flap..).]
Se lo centri bene (e setti il trim corretto) e ci prendi la mano secondo me, si ferma in pochi metri, data la precisione che ha un aliante così! Servono solo alcune ore di volo! |
Si credo anch'io. Ora devo trovare i giusti centraggi e segnarli. Domenica ero troppo autostabile e andavo (per sicurezza) con 3/4 di trim a picchiare, altrimenti non scendeva mai. Devo arretrare il pacco batterie e finire di programmare la radio per cambio profilo e butterfly.
Con la radio sono una frana. La miscelazione del direzionale mi andava al contrario e per cambiarlo ho perso mezz'ora....., ora vorrei programmare un po' meglio il tutto. Ho visto che posso togliere escursione agli alettoni tranquillamente, e magari dargli un pizzico di esponenziale, con 4/5 millimetri di stick gira subito.... Foglio programmare i flap in tre posizioni e programmare il freno. Poi più avanti vedrò se perdere la testa con miscelazioni più complicate con le fasi di volo. Vedremo, non vorrei incasinarmi con troppa roba.
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù