Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Questa non è capitato a me ma ho partecipato alle ricerche.
Stiamo volando coi nostri alianti in pendio con vento da sud, ma essendo le colline vicino a casa molto basse, il pendio è sempre molto turbolento per via dei i monti più alti da cui proviene il vento. Comunque sballottati un po' di qua e di la ci si volava. Ad un certo punto uno di noi decide di atterrare, virata per porsi in posizione di atterraggio ma un colpo di vento gli alza l'ala e il modello letteralmente ruzzola nel vento cadendo in un campo di grano dietro a noi. Atterriamo e cominciamo le ricerche. Vi assicuro che il campo di grano lo abbiamo battuto per quanto lungo e largo almeno tre volte fendendolo per linee parallele e ortogonali tra loro riducendolo ad una scacchiera, altro che crop circle, siamo stati peggio dei marziani, ma del modello neanche l'ombra. Disperato dopo circa tre ore di ricerche il proprietario ammette la sconfitta e la perdita del modello e ce ne torniamo a casa. A fine giuno passiamo sul pendio così, per vedere se si poteva volare. C'era il contadino che appena ci vede dice: "Avete per caso perso un modello nel mio campo?" E alla nostra risposta positiva ci dice che lo aveva trovato lui ma che era finito imballato perchè era passato dentro la mietitrebbia!
Rover |
Tu lo hai trovato imballato, il mio Bixler è ancora appollaiato su un alto ramo al Canuti..., il vento mi ha restituito solo un ala
Carlo