Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 12, 14:40   #8 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Esattamente, CONFERMO quanto sopra!!
Molto bene, grazie, così sono tranquillo che non posso rischiare di perdermi 4 alianti e un paio di barconi a vela che hanno un numero di miscelazioni e compensazioni esagerato.

Vi do una news che, a meno la conosciate già, potrebbe essere utile: la mia PCM9X2 ha un portapile che nei primi tempi ho utilizzato per pigrizia non avendo voglia di saldarmi il pacco e ne ho viste altre similari con al medesima dotazione. Questo portapile, se si ossida nei contatti o si ossidano le batterie (e succede), fa dei falsi contatti che possono creare, oltre a cali di tensione non molto pericolosi, anche degli apri chiudi del circuito...
Una sera prima di una gara, vedendo che la tesione a display, oscillava ho apeto lo sportellino e toccato le batterie e.... la radio si è accesa e spenta 2 o 3 volte in rapida sequenza.... il risultato è stata la cancellazione parziale della memoria in uso e la comparsa di simboletti stani sul display.
Il tutto si è risolto con un reset della memoria incriminata: sono spariti i simboletti e naturalmente le programmazioni, come prevedibile.

Peccato che non avessi un back up di quella memoria e il giorno dopo è stato uno spasso perchè le miscelazioni le ho reimpostate rapidamente ma le percentuali di compensazione delle varie fasi di volo e della salita sotto motore... chi se le ricordava

Quindi, se mai vedeste qualcuno che usa il portapile, ditegli di buttarlo subito che rischia anche la perdita delle programmazioni.
Ciao e grazie ancora
claudio v non è collegato   Rispondi citando