Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Scusa Max. Tanto per scambiarsi due opinioni.
Non trovi che in Italia la F5J abbia già da tempo un concorrente scomodo? |
Convivono tranquillamente,
bastava replicare e tenere presente le esperienze di successo appunto della f3j o nella Autonomy, a ben guardare ci sono dei punti chiave nelle scelte di gestione che hanno determinato il successo delle due categorie e tieni ben presente che la Autonomy è una categoria locale che non ha dalla sua sbocchi internazionali vari.
In f5j si è fatto esattamente il contrario, nessuna categoria promozionale (2 metri?), classifiche divise.....mancanza di comunicazione e comunicazioni (una gara è in calendario a Grosseto per il 2 settembre, si dovrebbe recuperare la gara di Torino annullata, ne sai qualcosa tu?).
Il fatto è che la f5j in teoria aveva vita propria nel vivaio toscano, dove stabilmente 15/20 persone la praticano coi razzomodelli....ma che è svampato siggnò!
Poteva trarre linfa da concorrenti stranieri, ma nulla.
So per certo che diversi modelli sono stati acquistati per la categoria f5j ma sono stati messi in vendita stante la mancanza di attività, almeno 5 o 6 nuovi si erano affacciati, poi la cosa si è svampata.
Chi fa entrambe sono tre quattro persone, io, , Sergio, Aramix e Simonini, guarda le classifiche del 2011.
Ganassi è arrivato dopo alla f3j provenienza Autonomy poi f5j.
Al Campionato invernale Avot dove mi sono battuto per fare ammettere anche gli elettrici hanno partecipato in tre o quattro, i segnali c'erano.
Quindi non mi sembra una lotta fratricida ma una inconsistenza nella gestione.