Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 12, 12:12   #1099 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Questa discussione, pur interessantissima, è un po' fuorviante per la quantità di modifiche proposte, che potrebbero indurre l'idea che il modello di scatola abbia qualcosa di carente.
Posso assicurare che non è così, per volarci di scatola va benissimo (magari cambiando lo spinotto batterie, giusto per rendere l'elicottero compatibile col resto del mondo non Eflite), se poi c'è lo spirito modellistico di voler fare esperimenti e migliorie sui propri mezzi, allora scattano le modifiche più disparate.
Io non sono del tutto d'accordo.

Non trovo per nulla fuorviante la discussione, in quanto, a memoria, non ricordo post dove si dice che il modello vola male oppure che è fiacco, così come invece è stato naturale per l'mCP X. Se ci fossero sarebbero una minoranza insignificante che non lede l'immagine di ottimo volatore, soprattutto 3D, del 130X.

Sul volo non mi pare prorio che ci siano dubbi, semmai qualcuno di più sulla meccanica.

L'intento dichiarato di usare esc esterni, motori alternativi e lipo con più celle è quello di avere il governor perfettamente funzionante, più che prestazioni da Goblin.

In qualsiasi discussione su modelli simili, tipo Walkera ed altri, si parla di modifiche a questo livello.

Se poi, aprire una nuova discussione sul 130X ultramoddato dovesse servire a rendere questa meno dispersiva, non ci conterei.
Se il modello ha successo, i post si moltiplicano, ripetendosi all'infinito sempre con gli stessi argomenti, gli altri superclub insegnano

Il baronerosso, così come è suddiviso, non si presta ad essere uno strumento di consultazione e riferimento su un particolare modello per via della sua struttura, un topic per modello.

Io stesso, trovo infinitamente più comodo trovare gli argomenti su helifreak, la cui struttura basata sui modelli oltre che sulle aree di interesse, rende estremamente semplice trovare risposte.

Detto ciò, se qualcuno volesse aprire la discussione sul 130X stravolto, sarò ben lieto di parteciparvi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando