Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 12, 11:49   #1097 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Io l'ho preso apposta per questo: è un ottimo modello per fare training, dato che ha un comportamento in volo molto simile ai modelli grossi. La stessa cosa non valeva per l'mcpx, parlando del modello così come esce dalla scatola. Ad esempio, una semplice flip faceva perdere la coda e calare i giri all'mcpx, con inevitabile caduta. Senza danni, ma era pur sempre un comportamento differente rispetto ai modelli grossi. Il 130x invece no: come esce dalla scatola e con la sola sostituzione dei gommini del piatto con quelli di ricambio per canopy (si trovano già nella scatola anche questi) è in grado di volare in modo preciso e reattivo e permette quindi di fare addestramento senza rischiare di rompere modelli costosi.
Questa discussione, pur interessantissima, è un po' fuorviante per la quantità di modifiche proposte, che potrebbero indurre l'idea che il modello di scatola abbia qualcosa di carente.
Posso assicurare che non è così, per volarci di scatola va benissimo (magari cambiando lo spinotto batterie, giusto per rendere l'elicottero compatibile col resto del mondo non Eflite), se poi c'è lo spirito modellistico di voler fare esperimenti e migliorie sui propri mezzi, allora scattano le modifiche più disparate.


Quando poi piloti di nuovo un modello piu grande ' ti risulta piu ' o meno facile del 130x
gestirlo nel 3D?
Hai modificato i gain del ciclico e con che pale lo usi ?
Grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando