Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 12, 10:46   #1092 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi Faberi Visualizza messaggio
Ciao Eduardo, mi dai spunto per creare una discussione costruttiva spero.

Questo e' il mio modo di vedere e non vuole essere altro.

Sia il minore che questo modello sono ottimi gia' cosi' come vengono messi sul mercato.
Ora io mi chiedo, per arrivare a fare acrobazie ci vuole una bella dimestichezza e tanto allenamento.
Si potrebbe lasciare i modelli cosi' come sono e cominciare a farli volare.

Avere un ottima padronanza (esempio fare dei voli con il vento per me serve) fare figure semplici per poi provare a farle tutte all' indietro (sempra facile ma scoprirete un alto livello di difficolta').

e questi modellini sono fantastici per migliorarsi.

Vorrei una vostra opinione grazie
Io l'ho preso apposta per questo: è un ottimo modello per fare training, dato che ha un comportamento in volo molto simile ai modelli grossi. La stessa cosa non valeva per l'mcpx, parlando del modello così come esce dalla scatola. Ad esempio, una semplice flip faceva perdere la coda e calare i giri all'mcpx, con inevitabile caduta. Senza danni, ma era pur sempre un comportamento differente rispetto ai modelli grossi. Il 130x invece no: come esce dalla scatola e con la sola sostituzione dei gommini del piatto con quelli di ricambio per canopy (si trovano già nella scatola anche questi) è in grado di volare in modo preciso e reattivo e permette quindi di fare addestramento senza rischiare di rompere modelli costosi.
Questa discussione, pur interessantissima, è un po' fuorviante per la quantità di modifiche proposte, che potrebbero indurre l'idea che il modello di scatola abbia qualcosa di carente.
Posso assicurare che non è così, per volarci di scatola va benissimo (magari cambiando lo spinotto batterie, giusto per rendere l'elicottero compatibile col resto del mondo non Eflite), se poi c'è lo spirito modellistico di voler fare esperimenti e migliorie sui propri mezzi, allora scattano le modifiche più disparate.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando