Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 12, 10:02   #1229 (permalink)  Top
Oldone
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.264
Talking motore.... mah....

Il tempest nasce senza motore e questa è la sua natura.
Di spazio ce ne è poco davanti; dovresti pensare ad una motorizzazione inrunner con riduttore, che consente una installazione più facile in fusoliere "appuntite".
Con un outrunner davanti lo devi stravolgere.
Dovresti metterci un motore da 200 (inrunner) a 300 W (outrunner che rende meno) e batterie da 1600 a 2200.
Dovrai rinforzare un pò la zona anteriore della fusoliera tra motore e batterie, che invece adesso è magnificamente dimensionata per l'esigenze di aliante puro.
Ti verrà più pesante di almeno 300 gr. (volerà più veloce e forse potrebbe perdere la caratteristica di evoluire a bassa velocità in sicurezza).
Sicuramente ne verrà fuori un modello che vola bene, se non addirittura benissimo, ma non sarà più il magnifico tempest che conosciamo.
Ma ci volerai in pianura in piena autonomia.

Vedi tu.

Ah, dimenticavo il TEMPEST (con DL fino a 1.5° ed esponenziali abbondanti) è più che adatto come primo modello in pendio (meglio se all'inizio c'è un esperto che ti aiuti un pò e ti sgrossi sulla tecnica di volo in pendio); ma attento ti farà abituare male, poi faticherai moltissimo a trovare un modello più divertente.

Ardimentosi saluti
Oldone non è collegato   Rispondi citando