Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Ciaoooo
dopo un po di settimane di lavorazione ecco finita la meccanica taglia ali http://www.ilzott.it/foto/zip/cnc.zip
i pezzi sono tutti di derivazione castorama-brico e compagnia bella, barre filettate da 8mm, guide dei cassetti su sfere, il tutto assemblato con dadi e bulloni e qualche rivetto qua e la, sono state fatte solo un paio di saldaturead ottone col cannello: i dadi per far scorrere le aste filettate e due staffette che reggono i motori degli assi X.
Appunto questi motori li ho fissati il più in basso possibile per avere un piano di lavoro non eccessivamente altro, le corse sono di circa 80cm per le X e 35cm per l'Y prevedo una distanza tra i due moduli di 130-135cm.
I tubolari che compongono l'asse X sono due profilati (in ferro molto pesanti, cosi danno pure stabilità) da 2x3x100cm messi vicini, l'Y sono delle zampre per fare piccoli tavolini, sempre in metallo con supporoto gia saldato e forato.
Il resto è fatto con un po di fanasia e staffette varie prese in giro per i vari brico
Adesso non mi rmance che trovare una bella scatola per contenere la scheda MM2001 (finita al 95%) e dare fuoco alle polveri !!!
ciaoooooooooooooooooooo |
Se vuoi, appena hai finito.. mi presto per i primi esperimenti!!!!!
Mi servono proprio giusto un paio di ali....