Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 12, 23:56   #29 (permalink)  Top
mark.me
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
Dunque, oggi pomeriggio ho testato per la prima volta l'Mta4 e premetto che per me è la primissima volta che provo un modello a ruote anzichè a eliche (). Ebbene: mostruoso e divertentissimo. Le dimensioni e la potenza di questo modello ti fanno divertire da matti. L'ho provato in un piazzale enorme in ghiaia, non ho nemmeno avuto il coraggio di spingerlo a massima velocità, ho preso un paio di dossi ed è decollato, non vi dico poi i testacoda con ghiaia sparata dappertutto, in pochi minuti ho fatto un nuvolone di polvere pauroso. A me il mezzo sembra molto stabile, pur girando in piena ho capottato solo una volta.
Come imprevisti ho perso una ruota ...prontamente recuperata (PS: i bulloni delle ruote vanno serrati con frenafiletti???) e alla fine, mentre rientravo a bassa velocità, ho notato un rumore clac clac clac...funziona tutto bene quindi spero si tratti solamente di qualche sassolino e di non aver già rotto qualcosa! (anche perchè non mi sembra di aver esagerato, nulla in confronto a ciò che vedo su alcuni filmati youtube)-
Poi ho notato che lo sterzo è piuttosto "inefficacie", cioè mi sembra che sterzi poco. Ora non so se è colpa del servo debole di cui sento spesso parlare o se va regolato meglio l'escursione dalla radio. Proverò a smanettarci un pò e a mali estremi cambio il servo.
Insomma, 25 minuti di goduria pura, non credevo di divertirmi tanto. Domani megapulizia con compressore e WD40 e poi seconda sessione (salvo imprevisti). Per il momento sono soddisfattissimo della scelta che ho fatto.