Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Veramente interessante, proprio quello che avrei in mente di realizzare.
Ed adesso veniamo alle domande di rito
Posso sapere quanto sono lunghe (non estese) ed il prezzo delle guide per i cassetti che hai usato ?
Alcune che ho visto io non scorrono benissimo e si "impuntano" leggermente al momento in cui il carrello interno a sfere si blocca sul fine corsa ed inzia a lavorare la guida più interna, ti risulta che siano tutte così e che questo possa creare problemi ?
I motori che caratteristiche hanno ?
Ciao e tienici informati sullo ... stato d'avanzamento lavori . |
ciao
le guide sono solo in 2 pezzi, quella per gli assi X sono da 45cm e quelle delle Y sono da 30cm sempre in 2 pezzi, per fortuna le mie non hanno gioco e scorrono benissimo; le ho prese da legno merlino
le piccole mi pare 3-4 la coppia mentre le grandisui 5, comunque costavano una sacco dimeno che da Brico, ma il fico che le guide erano identiche
quelle da 30 le ho modificate togliendo una linguetta di plastica che le fermava.. serviva sicuramente per far rimanere aperto il casseto, mentre su quelle grandi ho giusto accorciato di 2mm una linguetta che mi urtava conto le testa dei rivetti.
I motori sono da 200passi (boooooniiii... a casa avevo quelli e ho voluto provarli..) sono da 12V 1A 20ohm 0,45Nm dal peso di crica 550gr.. all'aparenza sembrano bei motorazzi con una bel po di coppia.. le guide scorrono molto liscie e credo che dovrebbero andare bene... poi per la velocità si dovrà vedere.
i lavori sarebbero finiti (tranne che per il filo per tagliare) oggi pomeriggio ho finito di montare anche la MM2001, almeno si è accesa e non si è fritto nulla
devo raccattare il cavo per collegarla ad un pc e vedere di muovere un po i carrelli...
ciaooooooooooo