Citazione:
Originalmente inviato da gregorio Mannaggia a te...e io che ero pronto col bisturi ad operare il mio ,comunque queste viste succedono a tutti quando c'è l'ansia di veder finito il modello.Quando serri l'accoppiamento la strisciolina di carta la devi lasciare inserita facendo pressione perche' dia la giusta tolleranza,la togli alla fine del serraggio controllando che non vi sia nulla di anomalo nello scorrimento(rinserendo un'altra strisciolina non la deve srappare accoppiamento stretto e neanche lasciare una debole traccia indice di accoppiamento lasco) .Per tutto il resto ci siamo unica cosa alla fine di tale operazione controlla che il boccolino della messa in moto scorra libero se cosi' non fosse non hai allineamento tra motore e gruppo frizione.Monta tranquillamente i gommini rossi con le pale da 710,per il motore non so' aiutarti perche' non ho mai avuto quel tipo(ho un modestissimo OS 91 Sx e un 91 SZ,il primo pero' modificato e tira come una ruspa)Per qualsiasi altra cosa non crearti problemi contattami anche in mp.Ciao. |
Non ci conosciamo personalmente, ma da quanto ho potuto capire di te leggendo in queste pagine sono sicurissimo che saresti arrivato al punto di smontare il tuo per dare una mano ad uno di noi, senza distinzioni.
Di sicuro se lo avessi fatto mai e poi mai ti avrei detto il mio vero problema.....
Fossi matto
.
Comunque ho fatto esattamente tutto quello che mi consigli, il motore gira lisco come pure la frizione, l' autorotazione e il nottolino di avviamento.
La strisciolina presenta una discreta ammaccatura regolare per circa 6-7cm, questo dovrebbe indicare che il movimento è uniforme.
Quanto al motore so già che impazzirò, poi è un pò troppo per me....non me lo godrò mai.
Si è trattato di un regalo del venditore, io avevo chiesto l' sz h e pattuito il prezzo per questo, poi non so perchè ma mi sono visto recapitare l' hiper.
Sinceramente ero un pò preoccupato, alcuni del mio campo dicevano che si tratta di un motore non proprio regolarissimo e difficile da carburare, poi qui nel forum sono stato tranquillizato.
Comunque ormai questo ho e di certo per me è un bolide anche se al posto del motore ci metto un criceto
, non vedo l' ora di collaudare, poi ti dirò com' è andata e come mi sono trovato.
Non posso far altro che ringraziarti ancora e assicurarti che di certo approfitterò ancora della tua disponibilità, ciao Gregorio a presto.
Leo
PS
Come li vedi tre hitech digitali serie HG, con 0,15 di velocità a 4,8V e una potenza esagerata (19kg), erano della mia vecchia 1/5 e vorrei metterli sul ciclico, al gas e in coda futaba 9254...
Vorrei recuperarli visto quanto sono costati.....