In effetti però finendo la frase, si specifica che se la longevità (dopo aver ricaricato) non è importante, sono batterie interessanti, specialmente in apparecchi con forte assorbimento.
Penso che ogni apparecchio "vuole" la sua batteria. C'è quello che funziona meglio con una LSD (low self discharge) perchè consuma pochissima corrente ma gli serve costantemente ed a lungo, e quello che funziona meglio con qualche decimo di volt a cella in più nell'immediato, tanto si caricano prima dell'uso, si "succhia" rapidamente l'energia contenuta e poi si rifà daccapo, just imho...
Ne ho appena comprate 8 con 2 caricatori, marca Powergenix sulla baia, pagate molto meno che 2 caricatori ed 8 nimh che si trovano normalmente in commercio, le proverò e fra un 6 mesi o qualcosa in più potrò dire realmente cosa è cambiato rispetto all'uso delle nimh, di vecchio e nuovo tipo.
Probabilmente le nimh non le sostituirò con queste, ma farò convivere i due tipi di chimica, scegliendo di volta in volta quella che mi conviene di più per la mia applicazione.
Tanti buoni Ampère a tutti !