Ahahahahahaha, io ricordo quando avevo ancora il modelletto elettrico con cui ho imparato.. un giorno stavo facendo passaggi sulla pista e c'era un cagnolino che lo inseguiva e nel momento in cui lui tentava di addentarmi la coda io con una smotorata lo lasciavo a bocca asciutta. Immaginate cos'ha fatto quando durante la "smotorata" la batteria si è scaricata. Del modello sono rimasti pochi morsi..
Ahh ora che mi ricordo.. io avevo anche un trainer 40 della hype, ve lo ricordate?
Il mio era motorizzato ST G-49, e una mattina, 0vento, c'erano minimo 10 modelli in volo compreso il mio, tutti gli altri avevano motori rumorosissimi, immaginate motori Rossi pipati... il mio non si sentiva proprio! Ad un certo punto vedo che il mio modello comincia a scendere, e io do gas per farlo salire.. ma il modello non sale, continua a scendere.. do più gas uguale, poi vedo che l'elica è ferma, ormai il modello era a 30 metri, ho detto vabbè entro in circuito. Ho fatto il circuito largo abituato all'altro modello con un efficienza aliantesca.. e questo nella virata scende molto, così che non arriva in pista ma scende in un campo di grano maturo alto 1 metro.
All'epoca avevo circa 8 anni, e il giorno precedente avevano trasmesso il celebre film MAMMA HO PERSO L'AEREO. E io mi sono avvicinato a mio padre e gli dicevo papà ho perso l'aereo, e 2 modellisti dicevano "..- ma no fabio, mamma ho perso l'aereo" e io "No, papààà ho perso l'aereo" Dopo 1/4 d'ora mi hanno preso sul serio e siamo andati a cercare l'aereo, che per sfortuna aveva servi silenziosi, quindi non si sentiva nemmeno, a un certo punto lo vedo: integro perfetto! Quindi rientrato in pista fatto il pieno rimesso in moto e nuovamente in volo!