Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 12, 14:33   #1082 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Strano solo che in tutti i post che ho letto nessuno parla del bec esterno. Che la 3 in 1 possa reggere la lipo 3S?
A 4S comunque il bec ci vuole per forza, e quello che ho postato sopra potrebbe non essere adatto con una 4S carica (16,8V), ma con un paio di diodi in serie la risolviamo
Ho verificato ciò che sospettavo riguardo gli attuali setup a 3S.
C'è la tendenza a splittare l'alimentazione dal connettore di bilanciamento, prelevando i 7,4V dalle prime due celle e collegando ai capi delle 3 celle l'esc esterno.
Per il 4S la cosa è più semplice, visto che lipo così piccole 4S non sembrano essercene per ora, quindi si mettono in serie e dai capi della prima si preleva la tensione per alimentare la 3 in 1.

La soluzione 4S la trovo ancora accettabile, perché le lipo poi andranno caricate separatamente, ma la prima sulla lipo 3S non piace. Un consumo troppo differenziato tra gli elementi non piacerebbe al mio CB economico.
Io preferisco i 3 grammi in più del bec, non credo sia una zavorra percepibile su un bestiolo a 3 o 4S. E poi, da ex perito elettronico, il bec è una soluzione che mi aggrada, l'altra mi fa un po' accapponare la pelle

P.S.
Per i 16,8V, nessun problema col bec Lineage Power. E' in grado di reggere tensioni di 18V in modo non continuativo.
Una lipo 4S carica eccede di soli 0,8 V il massimo nominale, ma è dentro il limite max sopportabile, e poi una volta che il motore parte si sta sicuri sotto i 16V, in zona tranquilla.

Ultima modifica di liftbag : 25 luglio 12 alle ore 14:36
liftbag non è collegato   Rispondi citando