Discussione: il mio barchino
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Vecchio 25 luglio 12, 12:23   #51 (permalink)  Top
supercougar82
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bobo lavoro perfetto con l'asse..
Citazione:
i navy 30 r sono da 30A no? quindi io starei sotto i 28A di assorbimento, ma i graupner 900bb torque alal massima efficenza consumano 8A, facciamo 9/10 A in mare avoglia a fare, puoi montare motori che consumano fino a 26/28 A (ti sconsiglio di stare proprio sulla soglia)
sul sito dice amssimo 30 A a marcia avanti e 20 in reverse, ma io starei sui 26 max in avanti e 16/18 in reverse
no allora .. andiamoci cosi.. per i 900bb questi regalatori vanno bene , .
in mare rispetto agli esc per il mare la cosa è differente ..
l'acuq è uuna brutta bestia , di più se quella salata , che non creda sia il tuo caso..
cmq .. per essere realmente sicuri, e credimi dopo quasi 16 anni che faccio modellismo .. devi stare alla metà degli ampere max degli esc.. questo perche intanto l'acqua è più denza rispetto all'aria o a camminare a terra, in più ci sono altre insidie.. .. alghe, pietruzze, sacchetti , fili, asse che strofina troppo nell'astuccio e che quindi surriscalda, o altro che possono bloccare l'elica, e li gli amper salgono nel motore , e fanno saltare l'esc..
i 54A di stallo significano questo.. se l'elica si blocca, e il motore viene ancora alimentato , gli amper assorbitii non potendosi scaricare con il moto salgono fino a 54A. e friggono motore e soprattutto l'esc..
solitamente hanno una soglia di uno o al massimo in alcuni di 5 sec di tollerabilità prima di friggere..
quindi i 900bb vanno bene , assorbendo al massimo 10A..
evita i coni, èpotrebbero essere una trappola.. le alghe spesso vengono risucchiate , e si avvolgono attorno all'elica.. tanto per queste scale , a meno che non sia una riproduzione e la devi mettere per forza per riprodurre il mezzo vero, sono praticamente inutili..
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