Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 12, 12:07   #138 (permalink)  Top
supercougar82
User

L'avatar di supercougar82

Data registr.: 05-03-2011
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
renato qui ci sono dei disegni di elica.. io uso solitamente questi...
li stampo del diametro che mi interessa, li incollo sul lamierino... ( io uso ottone, ma anche l'alluminio va bene.. hai solo difficolta con le saldature, ma va bene uguale ) e poi le ritaglio.. io uso un forbicione da lamierino..
poi fai il foro centrale del diametro dell'esse, e metti un dado dietro e unodavanti per fissarlo nella posizione, poi se riesci a saldarlo saldi il lamierino ai dadi, e poi dai il passo all'elica, e metti un altro po di saldatura per fermare il passo..
nuovo barchino da pesca-elica-bronzo-per-barche-4-pale-225744.jpg

nuovo barchino da pesca-elica-per-barche-da-pesca-bronzo-3-pale-225756.jpg

nuovo barchino da pesca-elica-per-barche-da-pesca-bronzo-4-pale-225750.jpg

PS: per gabry96, il seghetto alternativo è una cosa , il seghetto da traforo un altra...
il primo ha una lama larga e certe cose non si possono proprio fare .. e si tiene in mano..
il seghetto da traforo, di cui c'è la versione a mano e quella elettettrica è composto da un macchinario nel caso dell'elettrico , e da un archetto a cui è fissta una piccola lama dello spessore di uno o 2mm spesso quasi tonda e con dentini piccolissmi.. con quello puoi fare di tutto anche le curve più piccole e disegni più particolari..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando