Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 12, 10:44   #129 (permalink)  Top
Diego►
User

L'avatar di Diego►

Data registr.: 06-09-2010
Ciao Carlo, grazie per i suggermimenti, la catenaria Viessman non l'ho mai vista immagino possa essere usata anche al di fuori del mondo Marklin.
Citazione:
la Viessman come la Marklin hanno dei supporti che, tramite una sllitta, consentono di mettere e togliere il palo
Guardando delle foto/video su internet avevo capito che alcuni tipi di palificazione avessero questo tipo di supporto (soprattutto per Marklin). Io pensavo di comprare dei pali tipo M26(in stazione M30 credo) ho visto i kit su linea model, non so però che meccanismo usino per il fissaggio. Magari basta un sempilce buco sul piano e un dado sotto, ma dalla foto non si capisce.

Però ho un dubbio, ho visto che girando su internet si trovano anche riproduzioni in plastica più economiche (se ricordo bene hornby), visto che io non voglio elettrificare la catenaria vale la pena spendere soldi/tempo per realizzare una una linea aerea di qualità superiore e poi non usarla?
Girando ho visto anche una guida su come costruire il tutto, sono tentato di acquistare qualche palo come modello e poi autocostruire il resto.(ma ci vuole tanto tempo!!!)

Scusa Carlo approfitto della tua disponibilità anche per chiederti se mi puoi indicare qualche link dal quale reperire informazioni anche per i semafori e la segnaletica FS ep. III/IV, adesso che sto cablando mi preme soprattutto il problema semafori per i collegamenti elettrici

Grazie, Ciao.
Diego► non è collegato   Rispondi citando