Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Sono molto invidioso 
Vedo che avete tutti modelli "elastici" che "flettono", si "deformano" e si "piegano".
Vorrei averli anch'io i vostri modelli !!! Sicuramente quando cadete, rimbalzano senza farsi nulla.
I miei modelli invece, sono rigidi e quando cado, purtroppo si spezzano !
Lo voglio anch'io un modello di gomma che flette e rimbalza quando si cade !!!!!  |
A suo tempo sul thread del BeastX si parlo' del rapporto tra coda sbilanciata e atteggiamento degli alettoni; la cosa era di una semplicita' allucinante ma nessuno c'era arrivato, sembravano due cose assolutamente scorrelate. Una volta che si parla di posizionamento, finche' si sta sul main frame... un posto vale l'altro, o forse no? Ci fu qualche lamentela sui gaui, e in persona abbiamo 'tastato' un X5 per scoprire che sul lato del telaio c'erano meno vibrazioni rispetto alla scatola di coda. Eppure a sentimento sembrava un punto piu' morbido.
Piu' che disquisire di teoria, sarebbe utile cercare di trovare soluzioni pratiche. Ad esempio per il bilanciamento della coda dopo avere provato un po' tutto l'unico metodo efficace si e' rivelata la pratica: far girare l'elicottero senza pale tenendo il tubo di coda in mano e sentendo a tatto la quantita' di vibrazioni. Idem il 'palpaggio' del main frame, effettuato nelle stesse modalita'.