Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 12, 21:50   #170 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
mah, un pò forse hai ragione..
ma non è nemmeno questione di rispetto.. vedo proprio che non riesco, anche perchè non sono grandi manovre ma solo un pò di volo stazionario..
l'mcpx a dire il vero è fermo da più di un mese, dovrei sostituire la coda ma non ho "voglia" di spenderci soldi.. non è stato amore a prima vista, forse più avanti potrò apprezzare meglio le sue caratteristiche..
Io e te credo che siamo molto ma molto simili : MCPX e tu un 500, io un 450 ed entrambi alle prime armi.
L'hovering a 90° ti spiego come sto riuscendo ad ottenerlo io : hovering normale (di coda dove hai detto che lo controlli bene). Credo che il tuo 500 sposti la coda (come tutti gli eli) da una parte lentamente. Il mio 450 lo fa. Ebbene, quello che è un problema (spostare continuamente la coda) l'ho fatto diventare un' opportunità : ti sposti sempre di coda? Bene, sfrutto questa cosa e ti controllo !!
Ho iniziato a fare quindi gli hovering più o meno a 45°, e ora pian pianino (molto pianino) sto riuscendo a controllarlo a 90°.
Tutto sempre molto lentamente. Non avere fretta, come nemmeno io anche se vorrei tutto e subito.
PS : appena avverto di perdere il controllo, lo riporto in hovering di coda senza aspettare neanche 1 secondo; a forza di fare così, passa sempre più tempo da quando avverti l'eventuale perdita di controllo e il suo riposizionamento e così allunghi sempre di più il tempo di controllo in hovering laterale.
Io però NON MI GIRO MAI. Secondo me non ha senso questa cosa perchè va a finire che inconsciamente ti metti sempre dietro e riottieni l'hovering di coda.
Già che ci sei, prova anche questa cosa.
Consiglio : imposta la curva del motore quasi completamente piatta come me : 0-70-70-70-70 (o anche valori più bassi ma basta che siano tutti uguali). In questo modo, con lo stick del gas controlli solo più il passo e non più il motore. Da principiante come sono, ho provato questa cosa ieri e sono già almeno 7 o 8 LiPo che lo uso così e non voglio più farne a meno !!!!
L'elicottero è molto ma molto più controllabile e stabile. A volte sentirai il motore che perde giri, ma non importa tanto poi se li recupera da solo.

Altro suggerimento : USA l'MCPX alla nausea visto che il simulatore lo usi pochissimo (anche qui siamo molto simili). Ti cadrà tante volte, ma praticamente è indistruttibile

PS : l'hovering frontale è una fesseria (l'ho già fatto un po' di volte). Se vedi che trasla a sinistra, tu col pollice trasli a destra e viceversa. Vedrai : è molto ma molto più facile che gli hovering a 90°
Io trovo più difficile arrivare a mettere l'eli di fronte più che a mantenerlo (tutte cose che sperimento con l'mcpx)
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams

Ultima modifica di mgaproduction : 24 luglio 12 alle ore 21:54
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando