Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 12, 17:20   #153 (permalink)  Top
CescoP
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.070
Laterale sx e dx

Ciao, se posso ti porto la mia esperienza con la quale mi sto allenando e mi sento sicuro.

1. Alzo il modello in hovering di coda davanti a me e lo tengo li per qualche secondo.
2. Da questa posizione, lo sposto (traslando -stick ciclico a sx) alla sua SX di 3 metri e lo tengo in hovering quasi di coda alla mia sx.
3. Lo sposto a DX di 3+3 metri e lo tengo in hovering alla mia dx.
4. Torno in centro, staziono e scendo con atterraggio morbido. qualche secondo e riparto.

Una volta appreso ciò sono passato a:
1. Alzo il modello in hovering di coda davanti a me e inizio a ruotarlo a dx di 45 gradi e sto in hovering e lo rimetto di coda.
ripeto i punti 2-3-4 sopra, nelle relative posizioni ma con inclinazione a 45gradi, sia a sx sia a dx.
Piano piano l'inclinazione di stazionamento nei punti 1 2 3 diventerà a 90°, perpendicolare alla tua posizione.

A questo punto ora:
1. Alzo in hovering di coda.
2. ruoto a sx di 90 gradi e avanzo di 3 metri.
3. lo ruoto di -90° e staziono in hovering di coda.
4. ruoto a dx di altri 90 gradi e lo sposto di 3 + 3 metri.
5. lo ruoto di 90° a sx e mi rimetto di coda.
6. ruoto a sx di 90° e torno al centro.
7. rimetto di coda l'eli e atterro.

una volta che lo fai passo passo con calma e acquisendo sicurezza, poi inizierai a non fermarti ai vari step e quindi ti verranno istintivi 8 e cerchi in aria perchè saprai come è messo l'eli in volo e che comando dare.

Unica cosa, ci sarà sempre una posizione, 90 a dx o 90 a sx che ti darà più noia delle all'altra, credo sia normale!

Da autodidatta,
CescoP.
1. Alzo in hovering di coda davanti a me.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando