Citazione:
Originalmente inviato da hurricav Rispondendo a italodriussi confermo che la parte meccanica, cioè tiranteria e squadrette sono allineate.
Ho provato varie soluzioni come sostituire entrambi i servi (problema sempre solo dalla parte dello slave) e utilizzando anzichè la funzione ailvator da TX lo sdoppiamento del comando mediante "centralina": stesso ritardo dello slave e scarsa efficacia della trimmatura sia con MSA Futaba che con Multibox JR
Come giustamente rilevavi parte del problema possono essere servi analogici di qualità standard.
A questo punto, date le caratteristiche non eccelse del modello su cui il tutto è montato, credo che proverò un buon vecchio accoppiamento meccanico, anzichè comprare 2 servi digitali qualità top e ritrovarmi magari con lo stesso problema (anche se il dubbio rimane e quindi l'acqisto è solo rimandato... sperimentare si, e sempre sulla propria pelle!!!) |
Sono anni che uso i 2 servi in coda, prima dell' uscita dei servi digitali con servi standard tipo graupner 507 o futaba 3001, all' epoca avevo la ff8.
Io fisso i 2 servi da testare su un pezzo di legno, distesi, squadretta contro squadretta, faccio il subtrim e li provo osservando controluce attraverso i fori delle squadrette.
Trovati i 2 migliori li monto (senza piu' toccare il subtrim) e il resto e solo questione di precisione meccanica.