Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 12, 10:53   #3989 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Mah... io che sono malato faccio così:

dopo aver volato metto le lipo in storage singolarmente. Questo mi aiuta anche ad essere sicuro che non ci siano celle fallate, o che, su ogni lipo e allo stesso tempo sono sicuro che sono tutte allo stesso livello esatto di carica.

Per cui quando vado a caricare tramite kazzillone me ne sbatto e attacco a cuor leggero. Di solito attacco prima i cavi di potenza ma di nuovo... avendole tutte in storage io non ho transitori....

La cosa che consiglio (e che per pigrizia ancora non ho fatto) è di togliere l'XT60 sui cavi del kazzillone che vanno al CB e attaccarci direttamente 2 banana.... così attacchi il kazzillone direttamente al CB (molto + comodo).

Detto questo io ora lo uso con un CB + potente per cui mi carico 6 lipo in 45 minuti (partendo dallo storage) ghghgh

... non che mi serva a nulla dato che volo 1-2 volte al mese ma....

Ad ogni modo il kazzillone SE USATO CON METODO è una svolta! Molte meno rotture di scatole e soprattutto ti permette di caricare le lipo a C inferiori nello stesso arco di tempo (con CB tipo l'accucell che sono poco potenti) e le lipo ringraziano.
Ma soprattutto attaccchi tutto e non ci pensi + lo fai anndare senza continuare attaccare/staccare lipo...

PS se si vuole esagerare.... eheh basta comprare un altro kazzillone e lo si attacca come se fosse una lipo all'altro kazzillone. COsì facendo in teoria puoi caricare 11 lipo contemporaneamente! (anche se sconsigliano di caricarne così tante insieme)

Ultima modifica di STENO : 24 luglio 12 alle ore 10:56
  Rispondi citando