Discussione: Multiplex Royal EVO
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 05, 10:45   #5 (permalink)  Top
ilsindaco66
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Finalmente un'esperienza diretta !!!
Avevo capito che l'argomento del post era di scarso interesse generale ma cominciavo pure a credere che nessuno utilizzasse questa radio .

Citazione:
Ho fatto un test con il mio cellulare ed altri cellulari, le interferenze (servi "impazziti") si manifestano solo mettendo il telefono fisicamente a contatto con il radiocomando. Mi sembra una possibilità del tutto remota quando si pilota .... e francamente non sarei sorpreso se si verificasse anche su radio più tradizionali.
Non è per impicciarmi delle tue abitudini, ma solo per farmi un'idea ancor più precisa: abitualmente tieni il cellulare acceso in tasca quando voli o comunque ti è capitato anche solo per dimenticanza ?
Ho visto anche io un filmatino in rete dove si vedevano "impazzire" i servi di un modello ed effettivamente questo avveniva praticamente appoggiando il cellulare sulla radio. Resta però il dubbio che magari con il cellulare dimenticato acceso in tasca, quindi a 30/50 cm. dalla trasmittente, si possano avere interferenze anche momentanee ma fatali.
Se però mi dici che hai volato due ore in pendio con il telefonino acceso nella tasca del giubbotto le cose cominciano a cambiare ...

Non sono a conoscenza di problemi analoghi su radio più "tradizionali" ma questo certamente non esclude che possano esserci, ho visto più di una persona volare un pomeriggio intero con il telefonino acceso e pure "squillante" (oltretutto fastidioso per chi ti sta intorno, almeno togliete la suoneria) ed avere si problemi di "crash" ma non imputabili certo a questa pessima abitudine, i problemi erano ben altri.
Cio comunque non esclude che, in determinate circostanze, dettate da motivazioni particolari e non da abitudine, sia necessario andare a volare con il modello, ma tenersi il cellulare acceso in quella particolare giornata. Può capitare a tutti per i più svariati motivi, oltretutto in pendii molto scoscesi e con vegetazione alta è sempre utile averlo disponibile in caso di perdita del modello e dimenticarselo acceso non è per niente difficile.

Per quanto riguarda la scelta tra la 7 e la 9 che assilla il mio amico sai essermi di aiuto ?

Grazie per la risposta, se puoi fammi sapere.
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando