Ciao Gregorio,
problema risolto.....
era davvero una cavolata e dovuta sicuramente all' ora tarda.
Avevi ragione comunque, è molto preciso nel posizionamento di ogni particolare, basta solo stare un pò attenti.....
Mi ero preoccupato di lasciare allentate tutte le viti del motore e della frizione per fare poi l' allineamento, in compenso però avevo serrato...o quasi...le viti del supporto inferiore dell' albero principale. Non appena me ne sono reso conto è bastato allentarle un pò e il supporto superiore con l' albero e l' autorotazione si sono allineati perfettamente dandomi modo di inserire le ultime viti avvitandole a mano ...come si dice dalle mie parti....attimo del cogl....ne!!
Ti ringrazio per il tuo interessamento, sei stato davvero molto gentile.....eeeee visto che ci siamo vorrei chiederti un paio di cosette...a meno che non mi mandi a quel paese prima
.
Per assicurarsi del giusto posizionamento del gruppo motore-frizione ci sono metodi o strumenti da utilizzare? Io mi sono assicurato che tutto giri liberamente e dopo un minimo esame ottico ed aver provato l' attrito tra corona e pignone con una strisciolina di carta, ho serrato e approvato.
Per quanto riguarda le impostazioni del modello per un volo più tranquillo (viste le mie scarsissime doti di pilotaggio), ho settato il tutto seguendo le istruzioni in modo FAI (mi sembra si scriva così) utilizzando il pignone da 11, è corretto? Secondo te ci sono altri accorgimenti da utilizzare? Sul rotore ho messo i dumper rossi da 80, mi sembra proprio da un tuo consiglio letto in queste pagine, dove dicevi che per le pale da 710 era meglio così...è corretto?
Per ora basta così....ma qualsiasi cosa ti venga in mente che possa aiutarmi sarà sicuramente manna dal cielo per me
.
Se tutto va bene sabato prossimo ci sarà il collaudo e l' ultimo problema sarà la carburazione di quel mostro di motore che mi ritrovo (OSmax 91 SZ H PS HIPER)....l' ultimo per modo di dire.....perchè poi devo farlo volare...e bene ...
Ciao Gregorio e grazie ancora,
Leo.