Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 12, 00:31   #122 (permalink)  Top
Diego►
User

L'avatar di Diego►

Data registr.: 06-09-2010
ciao a tutti,
continuano i lavori sulla mia ferrovia, ho fatto una prima passata di colla per fissare i binari poi ho cablato il tutto. Mi sono arrivati i motori della conrad che ho iniziato a montare/adattare a vari tipi di scambi presenti sul mio plastico. Con i piko non è necessario nessun adattamento, mentre per i fleischmann è stato necessario forare la levetta di comando laterale. Un particolare lavoro di adattamento è stato realizzato per i vecchi scambi inglesi della fleischmann che mi sono procurato su ebay ad un prezzo veramente conveniente. Questi scambi sono dotati di motore elettromagnetico laterare che crea un corpo unico con lo scambio. Il motore è di tipo vecchio e ingombrante, avrebbe creato problemi durante la posa dei binari, quindi li ho modificati asportando il motore laterale e lasciando solo le leve di comando. Gli scambi verranno poi collegati ai motori conrad con le astine in dotazione. In foto si vede uno scambio prima della modifica e dopo la modifica già collegato con il motore sottostante.
Per il cablaggio del plastico sto cercando, per quanto possibile, di rispettare il codice di colore indicato nelle norme NEM. Per garantire un buon livello di trasmissione del segnale DCC ho utilizzato dei cavi di sezione notevole 4mm2 per la dorsale e 1,5mm2 per i vari sezionamenti. Al momento ho predisposto una 30na di sezioni isolate di binario solo nel modulo della stazione.

Nei prossimi giorni i lavori di costruzione rallenteranno un pò, infatti mi dedicherò alla preparazione di vari circuiti necessari al controllo di scambi, sezioni, segnali, luci ecc.

Dopo tanti anni finalmente le loco possono sgranchirsi gli ingranaggi su dei binari nuovi nuovi

Dopo tanti anni finalmente le loco possono sgranchirsi gli ingranaggi su dei binari nuovi nuovi
Icone allegate
Il mio plastico: Si comincia!!-foto-0153.jpg   Il mio plastico: Si comincia!!-foto-0143.jpg   Il mio plastico: Si comincia!!-foto-0148.jpg   Il mio plastico: Si comincia!!-foto-0151.jpg  
Diego► non è collegato   Rispondi citando