Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 12, 23:17   #62 (permalink)  Top
Pecetta
User

L'avatar di Pecetta

Data registr.: 04-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Leo656 Visualizza messaggio
Mmm.. prodotto interessante. No, non ne avevo mai sentito parlare. Il mondo degli stampi e delle repliche per me è un po' un mistero, ne ho sempre letto di grandi lavori ma non ho mai trovato nessuna guida a proposito.
Non ho capito però come dici di utilizzarlo: dici di colarlo in uno stampo o di utilizzarlo come stampo?
Leo
Beh, da un'altra parte ho letto di un tipo che ha riprodotto gli scalini di una 424 utilizzando prima uno di questi prodotti per fare lo stampo e poi, nel medesimo stampo ci... ha colato dentro una nuova fusione dello stesso prodotto per fare i gradini veri e propri!
Arrapante direi no?
E' anche facile da usare, basta un pentolino pieno d'acqua ed il gas della cucina e poi si lava tutto e non c'è nessuna traccia di puzza... si fa in casa quindi.

Però potrebbe anche essere interessante mischiare le idee come ad esempio fare un calco (e quindi stampo) con il silicone e poi metterci dentro questo prodotto e vedere che succede... anche provando a riprodurre una cosa qualsiasi e vedere quale dei due metodi è il migliore. Inoltre se l'oggetto da riprodurre ha almeno una superficie piatta, basterebbe fare uno stampo che abbia solo 5 facce con le forme da riprodurre e dopo aver versato il prodotto nello stampo si dovrebbe poter 'spamare via' l'eccesso come si fa con il coltello quando si mette la Nutella sul pane ed ottenere la sesta faccia... piatta!
Ma sono tutte idee da verificare e magari parlarne ed io sabato parto per le vacanze e quindi fino a settembre...

Bye