Citazione:
Originalmente inviato da flash70
Meccanica T-rex XL HDE
Motore 3550KV New Align con pignone 11T
Servi Tower pro 9g, HS 50 per la coda
Gyro tipo telebee con blocco coda
Regolatore CC Phoenix 45
Batterie TP 2100 Prolite e Electric Power 2200
Pale 325PRO Align
Ricevente Hitec 8ch doppia conversione
La parola agli altri possessori
Ciao
Giovanni |
Ho avuto la possibilità di testare i tower pro 9g sul trex e sono rimasto estremamente deluso, mancano totalmente di precisione, e li ritengo alquanto inaffidabili.
Se voi dite che funzionano così bene,puoddarsi che a me sia toccata una partita difettosa....
Li ho sostituiti con degli HS 50 e devo dire che è tutto cambiato dal giorno alla notte, adesso l'elicottero è estremamente stabile e preciso.
Sto utilizzando un motore 3200kv che veniva fornito con i primi TREX HDE in circolazione. La potenza è sufficiente ed il consumo di questo è contenuto,per tanto sto utilizzando un regolatore CC da 25Ampere che funziona egregiamente.
Non ho idea di come vada il gyro Telebee, ne ho provato uno, tempo fa e non mi ha convinto più di tanto.
Suggerisco di optare per un GY401.
Mi rendo conto che la differenza di costo è consistente, ma non dimentichiamoci che in un elicottero il giroscopio è forse il componente più importante..
Infine, continuo a non capire come facciate a trovarvi bene con riceventi FM sul trex. Io di trex ne ho avuti 5, e di riceventi FM ne ho provate almeno una decina,tutte diverse l'una dall'altra.
Ho provato a cambiare la disposizione dell'antenna, ogni volta,del regolatore,ma niente da fare...Dopo una certa distanza l'eli inizia a fare gli "starnuti" rischiando di schiantarsi al suolo..in alcuni casi mi è andata male, in altri l'ho salvato.
Naturalmente ho risolto definitivamente con l'adozione della R146IP, ricevente FUTABA PCM singola conversione,che non trovo sia affatto peggio della sorella maggiore R149DP, che costa di più ed essendo doppia conversione dovrebbe garantire una sicurezza maggiore ma a parer mio sono entrambi perfette, le uso anche sugli spirit,sul logo10,sul trex600 e sul lepton..Da Baho!!!