Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 12, 14:45   #2648 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Mi ritengo un pilota NON bravo ma oramai sicuramente sciolto...volo regolarmente in idle up a la mia curva in stunt (la dx6i ha una sola posizione) ha un passo negativo -8 ed uno positivo +12 (non ricordo al centro).
Non so come, ma una volta mi ha staccato la lipo ed il modello mi è sceso in auto che era una bellezza...mai fatto un atterraggio così morbido e delicato (si lo so..tutto cuo! ).
Da quel che ho capito terrò la curva hold parallela allo stunt (e non troppo distante dal normal).
Un'altra domanda: quali sono le principali differenze nell'avere una curva gas in stunt a V piuttosto che piatta? Per uno come me che fa principalmente acro (o abbozzi di acro!) qual'è meglio?
Mad cambia quella curva passo..... se come mi dicevi inizi a divertirti a fare hovering rovesci vuol dire che sei pronto: metti -12 + 12 e non ci pensare +. Passo 0 stick al centro.
Così metti anche la curva hold uguale e sei tutto a posto in ogni evenienza no?

Per la curva piatta rispetto che a V... eheh RUG non si pronuncia per non innescare una discussione infinita... come al solito ci sono estimatori di entrambe.
Diciamo solo che la logica è la seguente:

"l'ottimo" sarebbe di avere un numero costante di giri al rotore per cui se hai un buon governor usi una curva piatta.
Se non hai un buon governo molti usano la curva a V modulata "ad hoc" in maniera che quando fai richieste di passo il motore non si sieda e rimanga + o meno costante.

OVVIAMENTE non è così semplice. Ad esempio quelli bravi che fanno 3D in genere usano una curva piatta al 100%.... il loro scopo è avere + giri rotore. Questo perchè l'elicottero risulta + reattivo con tanti giri rotore (che quando fai 3D è quello che vuoi). POI essendo loro bravi gestiscono di pollici le richieste di passo per tenere i giri costanti e non far sedere il motore... (cosa che lameno pe rme è fantascienza).

Detto questo com ein tutte le cose alla fine per noi volatori della domenica va a gusti. Magari a "sensazione" ti piace la curva piatta a cannone.... diciamo che a me personalmente non cambia nulla... anzi forse la preferisco piatta. Anche se in realtà la uso a V perchè "concettualmente" la ritengo + giusta senza governor...
  Rispondi citando