Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 12, 13:13   #24 (permalink)  Top
minimoa78
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
I sistemi come l'AS3X, basati sui giro-accelerometri, non sono degli autopiloti (se solo leggessi, ogni tanto...) non hanno sensori che si regolano sull'orizzonte, ma rilevano semplicemente le variazioni d'assetto che non derivano da una variazione del segnale radio, ma da fattori esterni. Non ti aiutano più di tanto ad imparare a volare, ma se lo sai già fare rendono più piacevole il tutto. Quello che a me piace sempre sottolineare (e che chi non legge non saprà mai) è che il creatore di questa nuova tecnologia è stato un aeromodellista vero. Uno di quelli che costruiscono modelli dotati d'intelligenza propria e che volano liberi e felici, da soli.


------------------------------------
tralasciando i modelli a turbina di cui parlavi, perchè dovrei avere un sistema così sul mio modello? e mi spiego: fino a ieri le correzioni di cui parli o le apportavi tu coi pollici, o non le apportavi e se arrivava la folata te la prendevi e basta. ma d' altro canto perchè non usarlo? sento a volte persona che inorridiscono all' uso degli esponenziali o di altri sistemi che rendono il volo più facile/gradevole/sicuro. io non capisco tanto accanimento verso le nuove tecnologie. gli elicotteristi ne fanno grande uso, dal gyro, ai sistemi flybarless.
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando