Citazione:
Originalmente inviato da minimoa78 ho provato il flymentor 3d su un 450...col tempo che ci ho messo a settarlo avrei imparato a volare! esperienza comunque interessante. c'è già un modello da tempo in circolazione con un sistema di auto assetto che mi pare si regoli sull 'orizzonte. vado a memoria, lo trovo e vi mando il link (p.s.: non produco e non rivendo aeromodelli) |
I sistemi come l'AS3X, basati sui giro-accelerometri, non sono degli autopiloti (se solo leggessi, ogni tanto...) non hanno sensori che si regolano sull'orizzonte, ma rilevano semplicemente le variazioni d'assetto che non derivano da una variazione del segnale radio, ma da fattori esterni. Non ti aiutano più di tanto ad imparare a volare, ma se lo sai già fare rendono più piacevole il tutto. Quello che a me piace sempre sottolineare (e che chi non legge non saprà mai) è che il creatore di questa nuova tecnologia è stato un aeromodellista vero. Uno di quelli che costruiscono modelli dotati d'intelligenza propria e che volano liberi e felici, da soli.
------------------------------------