Discussione: Club COMPASS 7 HV
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 12, 12:28   #216 (permalink)  Top
GMAURO
Rivenditore - GMauroBrushless

L'avatar di GMAURO

Data registr.: 22-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ciao, io ho sia il7HV che il 6, hanno stessa coda (hub e manine, e slider). il problema nasce dalle biellette del tail slider, che non sempre sono "parallele", ed in più la cava dell'uniball è da alesare.

Ho risolto abbastanza in fretta alesando le cave a dovere e scaldando le biellette e deformandole a caldo in modo da non indurre sforzi sulle uniball: semplice e funzionale!

sul 7HV, solo per cazzeggiare, ho messo la nuova coda del trex (solo hub e manine), e non sembra andare male. ma anche prima scorreva bene, con l'accorgimento di cui sopra.

Altro piccolo accorgimento: un pò di paziente rodaggio del comando "a mano": dieci minuti di spippettamento con un goccio di WD40, e il leveraggio si assesta.

Infine: osserva i limiti da manuale, c'è il rischio di "snapthrough" e binding...tanto di più (a me...) non serve
per il resto, benvenuto nel club!

vedrai che il muletto diventerà uno dei favoriti (io lo presi "al posto£ del TDR, e finora non mi è venuta voglia di cambiarlo!!)
facci sapere le tue impressioni
nel mio caso non credo fossero le biellette dello slider, in quanto non avendole toccate ora va tutto bene